fbpx

Un piccolo Comune sardo, tante risorse e la voglia di creare una rete di operatori locali al fine di offrire un’immagine coordinata della destinazione. Visit Bitti è un progetto di destination marketing che ha riunito quattordici operatori, i quali hanno deciso di collaborare per ottenere benefici a lungo termine.


Gli scopi principali sono: creare un’identità che rappresenti in maniera coerente ed efficace la destinazione, destagionalizzare i flussi turistici, essere presenti on line con un sito web bilingue caratterizzato da storytelling, formare gli operatori all’utilizzo dello stesso per riuscire a veicolare eventi, promozioni e iniziative.
Altra importante proposta legata al progetto è la realizzazione di una cartina turistica, della quale verranno stampate ventimila copie, distribuite in tutte le più importanti manifestazioni sarde e alle fiere nazionali e internazionali sul turismo.
Un progetto ambizioso ma concreto, che nasce dal basso e si prefigge lo scopo di rendere Bitti competitiva e attrattiva a livello locale, nazionale e internazionale.
Bitti (in provincia di Nuoro) è nota per il canto a tenore, riconosciuto come Patrimonio orale e immateriale dell’Umanità dall’Unesco e per il suo villaggio/santuario nuragico Romanzesu. La sinergia tra le imprese e la presenza sul web della destinazione, raccontata da professionisti della comunicazione, rappresenterà la novità e il fulcro dell’iniziativa.
La rete degli operatori coinvolti permetterà di far emergere le peculiarità del territorio, facendo leva sulle eccellenze enogastronomiche, culturali, archeologiche e artigianali.
Il progetto verrà presentato il prossimo 11 dicembre con una conferenza stampa e ha già ottenuto il sostegno economico da parte della Camera di Commercio di Nuoro. L’idea progettuale è realizzata dalla startup innovativa Fare Digital Media, specializzata nella progettazione di strategie di comunicazione e storytelling digitale per la promozione turistica.

 

Pagina Facebook Visit Bitti: facebook.com/Visitbitti/

 

debora calomino 180x226Debora Calomino

Twitter @CalominoDebora

 

LEGGI ANCHE: L'approccio "bottom up" e la nascita del marketing territoriale partecipato

EDEN, le piccole destinazioni turistiche di eccellenza nel progetto europeo

Cotronei, il piccolo Comune calabrese con progetti da 5 milioni per turismo e cultura

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più