fbpx

Un filmato di grande impatto è stato programmato per una settimana sugli schermi di una delle piazze più famose al mondo. Un’operazione che punta a catturare i turisti statunitensi

Un video accattivante che in un solo minuto propone la Lombardia in tutte le sue meraviglie, dal Duomo di Milano ai monti, ai laghi, dalle città ai borghi-gioiello. Il breve filmato è uno dei vincitori di 'Gira #inLombardia', il contest online lanciato dalla Regione Lombardia lo scorso anno tramite la piattaforma user-generated di Zooppa e promosso da Explora, la Destination Marketing Organization regionale.

Il video è stato programmato sugli schermi della prestigiosa Times Square a New York, la celebre piazza tra la 43esima e la 44esima strada che è una delle più fotografate al mondo. Oltre ai musical di Broadway, sono proprio gli schermi pubblicitari che hanno reso questa piazza un’icona di tutta la città di New York. Per 800 volte in sette giorni, dal 19 al 25 ottobre, di giorno e di notte, la Lombardia è apparsa ai passanti di Times Square.
"Oggi la promozione del turismo – ha commentato l'assessore allo Sviluppo economico della Regione Lombardia, Mauro Parolini – gioca gran parte della propria partita sull'efficacia della comunicazione e sulla capacità di sfruttare al meglio il grande potere del racconto. In questo quadro molto dinamico il linguaggio delle immagini assume un ruolo particolarmente importante, dove proprio i video si stanno affermando come strumenti di promozione sempre più efficace".

{youtube}LoxvfdnmQO0{/youtube}

L’operazione nella Grande Mela è stata curata da Starcom e pianificata da MediaXchange. L’impianto era a doppio schermo ad angolo 63 x 36 pollici nel digitale principale e 20 x 36 pollici per il secondo schermo. A chi ha passeggiato a Times Square in quei giorni di certo non saranno sfuggiti i luoghi più affascinanti del territorio lombardo.

 

 

 

 

 

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più